News & Blog

La ricetta per la salute consiste nel fare ogni giorno un bagno aromatico e un massaggio balsamico. (Ippocrate) L’ aroma-massaggio, ovvero, come …

La vitamina C è un nutriente essenziale che il nostro organismo non è in grado di produrre in autonomia quindi è necessario …

Il linfodrenaggio è una tecnica terapeutica manuale effettuata per drenare il passaggio della linfa nell’organismo e con manovre di pressione leggerissima e …

Il primo segnale è il livello di idratazione del nostro corpo; può essere un campanello di allarme di scorrette abitudini di vita …

L’estate è sicuramente la stagione più attesa, ma la nota dolente che accompagna la bella stagione sono sicuramente le punture di insetti …

Il Cortisolo è un ormone secreto dalle ghiandole surrenali, in situazioni di stress o pericolo ci aiuta a prendere decisioni repentine vincendo …

Anche se quest’anno la primavera ha tardato ad arrivare, sembrerebbe che ora ci siamo! Le giornate si allungano, le temperature sono più …

Al giorno d’oggi il cioccolato, nelle sue svariate forme, è una delizia per il palato alla portata di tutti. All’inizio della sua …

Tutto intorno a noi è saturo di microrganismi più o meno patogeni, essi si trovano fuori e dentro l’organismo. La difesa da …

L’ ECG permette di documentare il funzionamento del cuore (tramite l’attività elettrica) e identificare rapidamente eventuali anomalie fornendo la possibilità di una …

La febbre non è una malattia ma un sintomo! È il segnale di risposta per controllare fenomeni anomali, quindi l’organismo si difende …

La gestione della gravidanza è un percorso complesso che ogni donna si pone durante il processo. La consulenza ostetrica permette di analizzare …

Che cos’è l’ipertensione arteriosa? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione del sangue nelle arterie, che è determinata dalla quantità di …

Desideri informazioni o vuoi fissare un appuntamento?

Torna in alto
Hai bisogno di assistenza?