Ostetricia

VISITA E CONSULENZA OSTETRICA

Lo Studio Infermieristico SB mette a disposizione delle proprie clienti un servizio di consulenza ostetrica.
Scegliere di farsi seguire da un’ostetrica consente di sentirsi sostenute e accompagnate nelle proprie competenze femminili e materne.
La visita ostetrica è importante per la prevenzione della salute della donna e sarà incentrata sulla valutazione del benessere, cosi da monitorare lo sviluppo in tutte le fasi della sua vita.
La durata della visita sarà calibrata sulle esigenze della donna e del bambino, dedicando il giusto tempo per l’ascolto e fissando eventualmente un diario sedute in base a quanto emerso dall’incontro.

POST PARTO GESTIONE NEONATALE E ALLATTAMENTO

Dopo il parto, la neo-mamma può rivolgersi all’ostetrica per le visite di controllo ed il sostegno per l’allattamento al seno oltre che per la cura del piccolo.

L’assistenza post parto riguarda quindi le donne che tornano a casa dalla maternità dopo aver partorito.

Il sostegno per la neo-mamma, è una fase fondamentale nella fase post parto perchè magari ha bisogno di consigli pratici sulla medicazione del cordone ombelicale, sul bagnetto, l’allattamento e la medicazione della ferita.

Tampone Vaginale

Il tampone vaginale è un esame diagnostico finalizzato alla ricerca di microrganismi responsabili di infezioni della vagina o della cervice uterina.

Lo scopo del tampone vaginale che viene eseguito è quello di individuare le cause di disturbi ed infezioni e curarle. Analizzando il liquido rilevato mediante l’esame, si potrà rilevare la presenza di infezioni batteriche.

I principali microrganismi in grado di provocarle sono lo stafilococco, streptococco, enterococco, gardanella vaginalis, candida e altri.

PAP TEST

Il Pap Test è un esame che consiste nel prelievo di alcune cellule dal collo dell’utero al fine di identificare le alterazioni cellulari, dette displasie, che possono nel tempo trasformarsi in tumore.
Il Pap Test è un esame semplice, che non provoca nessun tipo di disagio nella donna, e dura pochi minuti.

Non è necessario essere accompagnati, e dopo l’esame si può tornare ad una vita normale.
Può essere eseguito senza problemi anche in gravidanza, condizione della quale va messo al corrente il personale medico che dovrà fare il test.

Desideri informazioni o vuoi fissare un appuntamento?

Torna in alto
Hai bisogno di assistenza?